PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI

GRAZIELLA_FUMAGALLI_banner_2014

Lunedì 8 dicembre 2014 ore 21.00
Palestra del Centro Sportivo Comunale, via Ceregallo – Sirtori

PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI DEL
“Premio in memoria di Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga”

Marina Zanotti 43 anni – Imbersago
Infermiera professionale, ha lavorato come volontaria in India, Perù, Ecuador, Bolivia e Albania, per quattro anni ha vissuto ed operato in Malawi occupandosi dell’assistenza ai malati di AIDS.

Cristina Fumagalli 35 anni – Casatenovo
Infermiera, impegnata nell’Operazione Mato Grosso, vive in Perù con il marito e le due figlie occupandosi in particolare delle comunità che non hanno accesso all’assistenza sanitaria.

Suor Valeria Pia Binda 78 anni – Barzago
Missionaria della Consolata, dal 1973 in Kenya, impegnata nell’assistenza di donne e bambini in particolare con progetti di formazione e scolarizzazione e nelle attività della Parrocchia.

 

PROCLAMAZIONE DEI PROGETTI di cooperazione allo sviluppo vincitori del finanziamento 2014

Come ogni anno il Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli sostiene quattro progetti di cooperazione allo sviluppo con un finanziamento erogato dai Comuni aderenti. Ogni Comune viene così idealmente gemellato ad un paese, una comunità, un territorio dell’Africa, dell’America Latina o dell’Asia in cui è realizzato il progetto.

 

Ciqui&friends
CONCERTO PER LA PACE

Musiche di John Lennon, Michael Jackson, Stevie Wonder, Bill Withers, Sting e tradizionali gospel natalizi.

Repertorio di brani tradizionali e contemporanei sul tema della pace.

Durante la cerimonia interverranno gli alunni dell’Istituto Professionale di Stato “Graziella Fumagalli” di Casatenovo e della Scuola secondaria dell’ Istituto Comprensivo Statale di Barzanò per ricordare le figure della Dott.ssa Graziella Fumagalli e di Madre Erminia Cazzaniga.

Federica Spreafico, in arte Ciqui, cantante e cantautrice lecchese si unirà per l’occasione alla voce di Fabio Bernardini. Accompagneranno i due cantanti Stefano Fumagalli alla chitarra, Maurizio Rocca al basso e Luca Pedeferri al pianoforte.

 

Dedicato a tutti coloro che con pazienza, coraggio e speranza lavorano per la pace, la collaborazione e la fratellanza tra i popoli del mondo.

 

 

Download (PDF, 350KB)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

YOU MAY LIKE